Percorsi dietetici

Percorsi dietetici2018-05-11T10:03:48+00:00

Terapia alimentare personalizzata: oltre la paleodieta

migliora la tua vita un pasto alla volta ….

Sono molte le malattie che sono causate dal cibo che mangiamo. Già Ippocrate, millenni orsono, diceva che la salute passa per la bocca.

Mi piace pensare di insegnarvi a mangiare bene, per voi, per la vostra salute, per vivere meglio e più a lungo. Farvi capire con un programma alimentare personalizzato quali e quanto siano importanti i grassi sani e quanto danno possano arrecarci i cereali raffinati industrialmente, gli acidi grassi trans e le bevande zuccherate, tipici della nostra dieta moderna

Farvi capire che il nostro benessere risiede nel nostro microbioma intestinale, formato da miliardi di batteri, il cui buon funzionamento è cruciale per il nostro benessere. Pensate che disturbi e malattie come acne, diarrea o stipsi, neurodermite, asma, colite ulcerosa, morbo di Crohn, emicrania, depressione, dolori articolari, malattie autoimmuni come la tireoidite di Hashimoto, stanchezza cronica, tutte espressioni di una leaky gut syndrome, ovvero malattia dell’aumentata permeabilità intestinale, possono venire curate con successo da un’alimentazione adeguata, per non parlare di malattie prevenibili e curabili come diabete, obesità, ipertensione arteriosa, colon irritabile, reflusso gastroesofageo. Quindi: mangiamo meglio per vivere meglio. 

E’ importantissimo imparare a fare la spesa restando il più vicino possibile alla natura, evitando le sofisticazioni industriali. Non ingrassiamo perchè mangiamo grassi o perchè ci muoviamo troppo poco. Suona strano, vero??

Come fare? L‘importante è formulare un piano alimentare facilmente realizzabile, che vi permetta di stare bene e di perdere peso, qualora il sovrappeso sia il vostro problema principale, mantenendo il peso raggiunto per sempre e di risolvere i vostri disturbi per sempre.

Sotto stretto controllo medico è possibile seguire UNA TERAPIA ALIMENTARE CON MAP, che consente la perdita di peso in modo più accelerato, fino a 9-10 kg al mese. Vedo questi pazienti ogni settimana e comunico con loro ogni giorno tramite sms. Ovviamente segue l’impostazione di una terapia alimentare adeguata e personalizzata per mantenere il peso raggiunto. In questi anni ho avuto la soddisfazione di seguire molti pazienti, la maggior parte donne, nel percorso MAP. Sono pazienti che hanno perso 10, 20, 30, 40, 50 kg e che mantengono tuttora il peso, con loro e mia enorme soddisfazione.

L’apparecchiatura LPG tramite la stimolazione meccanica dei rulli motorizzati consente di ammorbidire i tessuti (ridurre la fibrosi), stimolare il microcircolo (favorire gli scambi metabolici), di stimolare le adiposità localizzate (favorire la lipolisi del grasso) e drenare ristagno linfatico. Ne risulta una cute levigata, una riduzione dei cuscinetti adiposi con rimodellamento della silhouette e notevole riduzione di edemi linfatici.

“Che il cibo sia la tua medicina”, Ippocrate.

Condividi
+1
0 Condivisioni