Antiaging Medicine

/Antiaging Medicine
Antiaging Medicine2018-01-04T21:49:27+00:00

L’ ANTIAGING MEDICINE è lo studio di strategie contro l’invecchiamento: avere 60 anni, avere l’aspetto di un 45enne e sentirsi come un 30enne.

La nostra aspettativa di vita è in continuo aumento, così anche, purtroppo, il rischio di ammalarci. Lo scopo della Medicina Antiaging è di rallentare nella seconda metà della nostra vita i processi di invecchiamento biologici. Anti Aging sta per il mantenimento della giovinezza fino in età avanzata o invecchiare senza decadimento. Quante persone anziane si lamentano della loro fragilità, dei dolori avvertiti durante il movimento, di non sentirsi più attivi mentalmente e di dimenticare troppo spesso? La Medicina Antiaging ha lo scopo di prevenire, trattare e rallentare il decadimento del nostro corpo legato al passare del tempo, con il target della qualità della vita: vivere a lungo e bene. Per raggiungere questo obiettivo si deve lavorare sia su alimentazione e attività fisica, sia su aspetti interiori (meditazione) e sociali.

A ciò si associa l’impiego della terapia ormonale bioidentica (eccezionale ad es in menopausa) ovvero l’utilizzo di ormoni con la medesima struttura chimica dei nostri stessi (da qui il nome bioidentici) e di integratori (micronutrienti, vitamine, antiossidanti, omega 3) a dosaggi adeguati.

Condividi
+1
0 Condivisioni