I limoni sono frutti dalle potenti e fenomenali proprietà antisettica, antibiotica e anti-cancro.

I limoni sono ricchi di vitamine C e B-complesso e minerali come ferro, calcio, magnesio, silicio, rame e potassio. Essi sono considerati un meraviglioso tonico e aiutano a purificare e disintossicare il nostro organismo.
Sebbene i limoni abbiano un gusto acidulo, essi esplicano, invece, un forte effetto alcalinizzante sul nostro corpo e contribuiscono ad alcalnizzare il sangue, le cellule, la linfa, gli organi e i tessuti.

I limoni sono noti per eliminare i batteri patologici in bocca e nell’intestino alleviando in tal modo sintomi come flatulenza, indigestione, e stipsi.

I limoni contengono una sostanza chiamata limonene che viene utilizzata per sciogliere i calcoli biliari e renali e può aiutare a combattere la neoplasia orale, dei polmoni, della pelle, dello stomaco e del colon.
I limoni sono anche ricchi in bioflavonoidi che stimolano potentemente il sistema immunitario e riducono l’infiammazione nel corpo.

Il succo di limone è noto per essere particolarmente utile nel combattere raffreddore, tosse, mal di gola, singhiozzo, infezioni dell’orecchio, febbre, artrite, malattie cardiache, bpco, aterosclerosi, diabete, colesterolo alto, patologie autoimmuni, ictus e cancro. Per via topica il succo di limone è un rimedio eccezionale per rughe, verruche, mal di denti, calli, scottature, acne, psoriasi, e come balsamo per capelli e tonico astringente per il viso.
Un bicchiere di acqua e limone al risveglio come prima cosa al mattino è un modo eccellente per idratare e purificare il corpo. Nel the al limone fresco, spremuto in insalate, salse, hummus, guacamole e vinaigrette sono altri modi per aggiungere questo frutto dalle molteplici proprietà benefiche alla nostra dieta.

Cercate di comprare limoni non trattati, possibilmente biologici.

Share This